Vivi un’esperienza culinaria unica in ICIF
indossa grembiule e cappello da Chef
e mettiti in gioco in Team
TEAM BUILDING NON SOLO AZIENDALI
L’ICIF organizza collaborando in primis con i tour operator e con le aziende, per gruppi dai 16 partecipanti in su, italiani o stranieri, l’esperienza culinaria in modalità Team Building, dove i partecipanti indossando per un giorno grembiule e cappello da Chef, si mettono in gioco in Team e si divertono collaborando alla preparazione del menu del proprio pranzo o della propria cena.
In 4 sottogruppi, seguendo le linee guide e sotto l’occhio di un esperto chef professionista, ogni gruppo lavora nell’aula pratica dell’Istituto, alla preparazione dell’antipasto, del primo, del secondo e del dolce. Brindando a conclusione lavori, sedendosi nel refettorio dell’Istituto, godendosi i risultate delle portate, i gruppi possono scambiarsi anche opinioni sulle dinamiche accorse tra i diversi gruppi di lavoro, così come richiedere una classifica per decretare il gruppo migliore.
Attività ideale per le Aziende, per sviluppare le capacità al problem solving, al lavoro di squadra e ad un sano spirito competitivo, godendosi una giornata diversa dalla routine quotidiana. Ma anche ideale per gruppi di amici, turisti, appassionati di gastronomia e food lovers.
Per i gruppi stranieri è prevista la presenza di un’interprete in aula.
Attività Team building ICIF
Gli orari
Attività svolta al mattino + pranzo
Arrivo presso la struttura ore 8:45/9:00 circa.
Attività in aula dalle ore 9:00 alle12:00 circa.
Pranzo dalle 12:30 alle 14.30 circa - conclusione
Attività svolta al pomeriggio + cena
Arrivo presso la struttura ore 15:30/16:00 Attività in aula – 16:00 – 19:00 circa Cena dalle 19:30 alle 21.30 circa - conclusione
Svolgimento dell’attività
Il gruppo viene suddiviso in 4 sottogruppi, ogni gruppo lavora nell'aula pratica separati ognuno in una linea, preparando, un gruppo l'antipasto per numero porzioni totali del gruppo, un gruppo il primo piatto, un gruppo il secondo e un gruppo il dolce.
I sottogruppi nell'aula seguono le istruzioni dello chef incaricato da ICIF fino alle 12:00 circa o fino alle 19:00 circa, a seguire portano le preparazioni nella cucina centrale dell'Istituto che si occupa di completarle a livello di cottura ed impiattamento per poi servirle al gruppo per il pranzo o la cena presso il refettorio/mensa, con orario di inizio indicativo per le 12:30 o per le 19.30, aggiungendo acqua, pane, n. 2 vini e caffè.
Modalità
Il costo per il programma proposto varierà in base al numero di partecipanti, per tale motivo si suggerisce la richiesta di un preventivo ad hoc.
Il costo include:
le ricette in italiano e inglese consegnate ad ogni partecipante
l'utilizzo dell'aula e delle attrezzature necessarie per la lezione
lo chef istruttore ICIF
il personale di cucina per la preparazione e servizio del pasto
le pulizie post programma dell'aula e degli spazi utilizzati
l'interprete in lingua inglese per eventuali gruppi stranieri
E' possibile ricevere anche un'ATTESTATO di PARTECIPAZIONE alla lezione, nominativo per ciascun partecipante ad un costo extra.