Rassegna Stampa 2022

Porte aperte al Mondo, con la demo di cucina e pasticceria dello Chef Sung Chiung–Hung

Porte aperte al Mondo, con la demo di cucina e pasticceria dello Chef Sung Chiung–Hung

L’ICIF di Costigliole d’Asti ospiterà mercoledì 22 giugno dalle ore 16,30 il popolare Pastry Chef taiwanese che delizierà occhi e palati con tre piatti simbolo della cultura gastronomica cinese

Il più antico istituto di cucina regionale italiana non si sarebbe potuto esimere dal celebrare un tanto agognato ritorno alla normalità. Questa volta, la scuola di cultura enogastronomica italiana d’eccellenza di Costigliole d’Asti, farà da padrone di casa ed accoglierà un ospite d’eccezione, lo Chef Sung Chiung–Hung, direttamente da Taiwan. Con la sua carriera spesa nei migliori hotel di Taipei (Shangri-La Hotel, Hilton Taipei, Grand Hyatt Hotel), porterà in scena una dimostrazione con assaggio finale da parte dei partecipanti di tre ricette tipiche, una più popolare dell’altra: i ravioli al vapore ripieni di carne di maiale “Xiao Long Bao”, le sfogliatelle con ripieno di carne di maiale alla brace e la tradizionale torta all’ananas della sua isola. Taiwan è un regno della frutta tropicale e la sua famosa torta all’ananas è uno dei souvenir più venduti, tanto che dal 2005 il governo della città di Taipei organizza un festival culturale in suo onore. Un’occasione unica per conoscere i piatti orientali più autentici, nata dalla fruttuosa partnership tra l’istituto internazionale di cucina e la Shih Chien University di Taipei che ogni anno invia ad ICIF numerosi studenti per vivere l’esperienza italiana tra le colline del Monferrato e conoscere la dentro l’eccellenza enogastronomica nazionale. Nel Master in Cucina ed Enologia Italiana ICIF di I Livello ora in atto presso l’Istituto, ben 9 gli studenti Taiwanesi provenienti da tale Università. Quando fare squadra, anche a livello internazionale, fa la differenza.

Prenotazione obbligatoria a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente al numero 0141 962171 entro il 20/06/2022 (partecipazione gratuita).