La ristorazione di alto livello in tutto il mondo, non può prescindere da una formazione di stile italiano. È un trend in crescita, questo, che fa buon gioco all’immagine della Cucina Italiana nel mondo e alla promozione dell’autenticità dei prodotti agroalimentari del nostro territorio.
In questo contesto l’ICIF si conferma l’Istituto Formativo più ricercato al mondo.
Ne è un esempio la Russia: in vista delle Olimpiadi Invernali che si terranno nel 2014 a Sochi, l’ICE (Istituto Commercio Estero) ha afdato all’ICIF – Istituto di Cucina ed Enologia delle Regioni d’Italia – il compito di affinare la cucina, i gusti e lo stile dei professionisti del settore con un Corso di formazione sulla Cucina Italiana ed uno sull’accoglienza turistica in occasione di grandi eventi sportivi, in collaborazione con l’Università Olimpica Internazionale Russa (RMOU).
Entrambi i Corsi si svolgeranno dal 24 al 29 novembre, rivolti a proprietari, dirigenti, capi dipartimento, top-manager e responsabili di gestione delle strutture ricettive, al fne di non farsi trovare impreparati nell’organizzazione di grandi eventi sportivi che coinvolgono fussi di turisti provenienti da tutto il mondo, con esigenze diverse.
L’ICE e l’Università Olimpica hanno scelto come partner l’ICIF, che si è già occupato della gestione dei 6 siti per i giornalisti predisposti a Torino in occasioni delle Olimpiadi Invernali 2006.