Vittorio Castellani
Non sono uno Chef... ma un Giornalista freelance, uno Storyteller… o meglio, un “Gastronomade” insaziabile! Alterno l’attività di Studio e Ricerca sulla gastronomia mondiale con quella di Giornalismo, di Event Designer, la Formazione e le Consulenze.
Mi sono formato nel meltin’pot di Parigi, Londra, Amsterdam e Berlino e in occasione d’innumerevoli viaggi ed esperienze umane e professionali vissute nei cinque Continenti. Collaboro con importanti testate nazionali, Enti e Istituzioni locali e internazionali sui temi delle culture materiali nei paesi extraeuropei e nelle metropoli dell'Europa meticcia.
Wok this way… www.ilgastronomade.com Vittorio Castellani aka Chef Kumalè, giornalista «gastronomade», alterna l'attività di studio e ricerca sulle cucine del mondo con quella di comunicazione, l'organizzazione di eventi interculturali ed etno-gastronomici e la didattica (...)
Collabora con l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, con «le Rotte del Gusto» il Master per esperti in turismo enogastronomico e in comunicazione mass-mediatica di culture culinarie dell'Università degli Studi di Siena e con le principali testate di gastronomia e turismo.
https://www.einaudi.it/autori/chef-kumale/7743/